QUANDO HO INIZIATO

Mi chiamo Barbara, sono nata il 05/04/1970 a Mantova. Vivo nella mia città natale e ci sto bene, anche se Mantova è una città piccola e non offre tantissimo. Infatti, faccio molta fatica a reperire i materiali per il mio hobby!

Mi sono affacciata al mondo fantastico della bigiotteria 2 anni fa circa. Un giorno, su una rivista di ricamo (mio primissimo hobby), ho letto che ci sarebbe stata una fiera a Vicenza sull'obbistica chiamata "Abilmente". Convinta di trovare qualcosa di particolare sul ricamo sono andata. Arrivata là, sono rimasta affascinata da tutti gli stand pieni di perline di mille forme, dimensioni e colori!! Vagavo per i vari stand come uno zombie! Ogni volta che mi fermavo ad osservare un banchetto, guardavo le persone che facevano acquisti. Vedevo queste persone che prendevano una ciotolina di plastica e ci buttavano dentro le perline cercando di accostare forme e colori. Ero stupefatta! Poi, sempre vagando come uno zombie, mi sono seduta ad osservare una dimostrazione su come creare un anello con cabochon e cristalli Swarovski: che meraviglia!! La ragazza diceva:"mettete su un filo un R4 e una conteria, fate la stessa cosa sull'altro filo e poi incrociate i fili in un R4, e proseguite così". Ma che sta dicendo?! Non capivo... La cosa che mi meravigliava di più, era guardare le signore di "mezza età" scuotere la testa come per dire:"si, ho capito, si fa così". Allora ho pensato: beh, se ci riescono loro, ce la posso fare anch'io! E poi, la cosa mi incuriosiva tantissimo! Così ho acquistato un kit per realizzare un anello con Swarovski.

C'erano però altre due cose che mi incuriosivano parecchio: le perle in resina e i bracciali con charms e perle pendenti. Essendo inesperta, mi sono fatta aiutare dalle ragazze degli stand ed ho acquistato il materiale per costruire una collana con perle in resina e il matriale per creare due bracciali con charms e perle pendenti. (Prossimamente metterò sul blog le foto della collana e dei due bracciali).

Una volta arrivata a casa mi sono messa subito al lavoro e mi sono divertita tantissimo. Volevo continuare a realizzare qualcosa ma, come ho detto in precedenza, Mantova non ha molti negozi che vendono materiale per realizzare bigiotteria, in realtà ce ne sono solo due e sono super cari! Quindi che fare? Beh, ho fatto un piccolo investimento e mi sono acquistata un PC e mi si è aperto un mondo fantastico fatto di mille siti che rispondono alle mie esigenze! Mi sono iscritta a vari forum, soprattutto francesi, che mi davano la possibilità di scaricare gli schemi per realizzare gli anelli con cristalli Swarovski. Per quanto riguarda le collane, i bracciali e gli orecchini, sono frutto della mia fantasia.

Beh, direi che questi sono i miei inizi. Oramai è passato un po' di tempo e sono diventata un po' più esperta. Ogni anno vado alla fiera di Vicenza (la consiglio a tutte, è veramente una bella fiera, molto più bella dell'Hobby Show di Milano) e prendo anch'io la mia ciotolina per accostare le perline e quando mi fermo a vedere le dimostrazioni, anch'io scuoto la testa come per dire:"si, ho capito".

0 commenti:

Blog Widget by LinkWithin